In occasione dell’inizio del Sinodo straordinario sulla Famiglia, indetto da Papa Francesco, la Parrocchia si unirà in preghiera durante una solenne Celebrazione Eucaristica, Domenica 5 ottobre alle ore 11.30.
Durante l’ Eucarestia ringrazieranno Il Signore e si rinnoveranno le promesse matrimoniali le coppie di sposi, che nel corso di quest’anno celebrano le nozze d’argento o d’oro.
Questo la lettera invito del Parroco:
Agli sposi che nel corso del 2014 celebrano il 25° o il 50° di matrimonio
Carissimi sposi, dal 5 al 19 ottobre di quest’anno, per volere di Papa Francesco, si svolgerà a Roma la III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi , dedicato a riflettere circa “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”.
I Vescovi italiani hanno invitato tutto il popolo di Dio a manifestare la massima attenzione attorno a una tematica tanto decisiva quale quella della famiglia, nucleo vitale della società e della stessa comunità ecclesiale, accompagnando i lavori dell’Assemblea sinodale, con la preghiera.
Accogliendo l’invito dei nostri Vescovi, ci uniremo anche noi nella preghiera per invocare lo Spirito Santo sui Padri Sinodali, nella
SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA
Domenica 5 ottobre alle ore 11.30 in Chiesa Matrice
In tale occasione, non avendolo potuto fare quest’anno nel corso della festa patronale,vogliamo anche vivere un momento di gioia e di fraternità con le coppie cristiane della Parrocchia, che nel corso dell’anno festeggiano il 25° o il 50° di vita matrimoniale.
Per questo motivo vi invito ad essere presenti alla suddetta celebrazione per ringraziare il Signore ed invocare su di voi e sulle vostre famiglie la sua benedizione.
In segno di comunione e di affetto, questa comunità parrocchiale offrirà alle coppie presenti una medaglia ricordo.
La protezione della Santa Famiglia di Nazareth ci accompagni tutti.
Con affetto,
Polistena, 23.09.2014
Don Pino
N.B. Chi intende aderire è pregato di:
- compilare il tagliando e consegnarlo in Parrocchia al più presto
- accostarsi al sacramento della Confessione nei giorni precedenti
- farsi trovare in Chiesa la mattina della domenica per le ore 11.00