Polistena – Messa e fiaccolata in ricordo delle vittime della strada. La terza domenica di novembre, si celebra la “Giornata mondiale delle vittime della strada”. Domenica 16 novembre, sotto lo slogan “La vita è unica non lasciarla per strada”, l’’associazione “Gli amici del Lupo”, con il sostegno del parroco del Duomo, don Pino Demasi e dell’’Amministrazione comunale, organizzerà la 1° Fiaccolata della vita, per ricordare tutte le persone che purtroppo sulla strada la loro vita l’’hanno persa.
Domenica, al termine della celebrazione eucaristica delle ore 18, dinnanzi al Duomo, i soci fondatori dell’’associazione “Gli amici del Lupo” distribuiranno le candele ai partecipanti della fiaccolata, tra i quali ci saranno tutte le associazioni sportive e culturali di Polistena, oltre che diversi sindaci dei Comuni viciniori e consiglieri provinciali.
La prima edizione della “Fiaccolata della vita”, partirà dal Duomo e dopo aver attraversato le vie principali della città si concluderà in piazza della Repubblica. Qui, dopo gli interventi del sindaco Michele Tripodi, di don Pino Demasi e di Letterio De Domenico (presidente dell’’associazione Gli amici del Lupo), verrà proiettato un video e verranno liberati dei palloncini in cielo.
“Siamo più che sicuri –fanno sapere i soci dell’’associazione nata dopo la morte del bomber Ciccio Zerbi – vittima di un terribile incidente lo scorso maggio in uno dei tanti tratti “maledetti” di una strada insicura qual è la trasversale Jonio-Tirreno – e che ha scelto come motto “una strada per la vita”, che saremo davvero in tanti ad onorare questa giornata, fino a poco tempo fa sconosciuta anche a molti di noi, sperando che tale manifestazione, possa servire da stimolo anche agli altri Comuni per parlare di questa grave problematica”.
Attilio Sergio – Gazzetta del Sud