I chierichetti concludono l’anno con un’uscita a San Giorgio Morgeto

Anche per i chierichetti della nostra è passato un altro anno al servizio della comunità. Abbiamo avuto come guida il diacono Mimmo Berlingeri, che ci ha seguito con dedizione e passione, insieme al parroco don Pino e don Rosario. Durante gli incontri abbiamo imparato a conoscerci meglio l’un l’altro e ad aiutarci nei momenti del bisogno.

Abbiamo cercato di servire l’altare con costanza e con la gioia dello stare sempre accanto al Signore, anche se ogni tanto con qualche distrazione. Per concludere l’anno abbiamo organizzato una breve uscita a San Giorgio Morgeto per divertirci e verificare ciò che abbiamo imparato. Purtroppo non tutti siamo stati presenti, per vari motivi, ma nonostante le assenze, l’esperienza è stata molto positiva. Prima siamo andati al castello dove tutti insieme abbiamo riflettuto sul vangelo della “pesca miracolosa” (Gv 21) e ci siamo immedesimati nei personaggi del vangelo, aiutati dalle domande che Mimmo e don Rosario ci hanno proposto. Dopo abbiamo trascorso un po’ di tempo giocando e più tardi ci siamo incamminati verso la piazza del paese attraverso le vie strette di San Giorgio. Abbiamo poi visitato la bottega equo-solidale dove ci hanno spiegato come vengono fatti i vari oggetti provenienti dai Paesi più poveri del mondo, come la cioccolata. Una nuova forma di solidarietà che non conoscevamo. Abbiamo terminato la giornata condividendo e mangiando una pizza tutti insieme. Ci vediamo a Settembre. I ministranti di Santa Marina.

Ilaria Calopresti, Angelo Cappello e Adriano Cappello

 

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo