Generazioni diverse…in Piazza ad inneggiare alla vita

Vita, vita,vita”: così, in tanti, bambini, nonni e genitori, hanno gridato forte l’amore per la vita come dono sacro, facendo volare in cielo centinaia di palloncini colorati.

Emozioni forti sul sagrato del Duomo cittadino a conclusione della festosa “Passeggiata …lunga una vita” che ha animato e colorato le vie principali di Polistena in occasione della 39esima Giornata per la vita. Attraverso una serie di iniziative, la parrocchia del Duomo guidata da don Pino Demasi, grazie alla creatività e all’impegno dei volontari del servizio civile della parrocchia, ha fatto riflettere più generazioni sull’importanza di educare alla vita, favorendo la difesa di ogni persona umana. Dopo la veglia di preghiera di venerdì sera in Duomo, domenica mattina, alle 10, il raduno in piazza della Repubblica. Qui, i giovani del servizio civile della parrocchia ed il gruppo giovanissimi, hanno coinvolto i tanti bambini presenti ed anche i loro nonni, in giochi di gruppo. Nel corso della mattinata, i bambini hanno anche avuto la possibilità di lasciare sullo striscione della “Giornata per la vita 2017” un pensiero, una frase, dedicata ai loro nonni. Bambini che “intervistati” dal loro parroco, don Pino Demasi, hanno dimostrato di avere le idee chiare a proposito di amore per la vita donata loro dai propri genitori che a loro volta l’hanno ricevuta dai nonni. I bambini, per mano con i nonni, sono stati i protagonisti di una passeggiata festosa lungo alcune vie del centro cittadino. In testa al lungo corteo lo striscione della Giornata. “Questa passeggiata -ha ricordato don Pino Demasi- vuole sottolineare la solidarietà tra le generazioni”. La passeggiata ha raggiunto la scalinata del Duomo dove, al grido “vita, vita, vita”, sono stati fatti volare in cielo i tantissimi palloncini colorati. La Giornata è proseguita con la Celebrazione Eucaristica in Duomo durante la quale si è svolta la benedizione delle mamme in attesa, che portano in grembo la vita. Nel pomeriggio si è svolto un incontro rivolto in modo particolare ai genitori. 

Attilio Sergio
Gazzetta del Sud 07.02.2017

[widgetkit id=52]

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo