LABORATORIO DI LETTURA CREATIVA “LA FABBRICA DELLE PAROLE”

fab2

Un’altra importante iniziativa ha animato, nei mesi scorsi, le giornate e le attività del Centro di Aggregazione Giovanile “Luigi Marafioti”.

 

Si è concluso ieri, infatti, il Laboratorio di lettura creativa “La Fabbrica delle parole”, organizzato in collaborazione con l’Associazione socio-culturale “Arte che parla” e grazie all’impegno di Simona Mileto e Amalia Papasidero.

Quattro appuntamenti hanno accompagnato i bambini e le bambine che frequentano il Centro nel mondo della narrativa attraverso miti e leggende.

Il gioco e le attività di disegno hanno rappresentato l’elemento di novità e di apprendimento fondamentale per far conoscere i racconti del Piccolo Principe, del mito di Persefone e di Re Artù.

Il laboratorio, che ha suscitato particolare interesse nei ragazzi, ha rappresentato un ulteriore momento di crescita e di bellezza collettiva fondato su una proficua collaborazione tra realtà associative.

Bellezza e cultura che continuano e continueranno a generare comunità.

Quella comunità che attraverso il riutilizzo sociale dei beni confiscati si è messa in cammino per liberarsi dalle mafie e per costruire un mondo più giusto e solidale.

 fab3

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo