Un’altra importante iniziativa ha animato, nei mesi scorsi, le giornate e le attività del Centro di Aggregazione Giovanile “Luigi Marafioti”.
Si è concluso ieri, infatti, il Laboratorio di lettura creativa “La Fabbrica delle parole”, organizzato in collaborazione con l’Associazione socio-culturale “Arte che parla” e grazie all’impegno di Simona Mileto e Amalia Papasidero.
Quattro appuntamenti hanno accompagnato i bambini e le bambine che frequentano il Centro nel mondo della narrativa attraverso miti e leggende.
Il gioco e le attività di disegno hanno rappresentato l’elemento di novità e di apprendimento fondamentale per far conoscere i racconti del Piccolo Principe, del mito di Persefone e di Re Artù.
Il laboratorio, che ha suscitato particolare interesse nei ragazzi, ha rappresentato un ulteriore momento di crescita e di bellezza collettiva fondato su una proficua collaborazione tra realtà associative.
Bellezza e cultura che continuano e continueranno a generare comunità.
Quella comunità che attraverso il riutilizzo sociale dei beni confiscati si è messa in cammino per liberarsi dalle mafie e per costruire un mondo più giusto e solidale.