Non potendo, a motivo delle norme di contrasto al Covid, organizzare campi residenziali, come si era soliti fare nel mese di settembre, la Parrocchia non intende darsi per vinta e, come ha fatto per l’Estate Ragazzi, propone un’edizione particolare ed inedita dei campi scuola.
Si tratta di un’esperienza spalmata su due giorni (10 e 11 settembre) rivolta agli adolescenti di seconda e terza media e di tre giorni (dal 14 al 16 settembre), rivolta ai ragazzi di scuola superiore.
Saranno giornate fatte di momenti di incontro e attività varie, pernottando sempre nelle proprie abitazioni.Tutto nel pieno rispetto delle norme anticovid.
Il campo per gli adolescenti, dal titolo ” RIPARTIAMO IN AMICIZIA :Per un percorso di amicizia tra gli adolescenti “ ruoterà attorno all’amicizia tra i ragazzi .ed intende aiutare i ragazzi a riscoprire il vero volto dell’amicizia. I ragazzi delle scuole superiori saranno aiutati a riscoprire il valore del “noi” per essere in grado di costruire il cambiamento. Il titolo del loro campo, infatti, è:” LA PARTENZA HA I COLORI DEL NOI: per un percorso di fraternità tra giovanissimi di scuola superiore“
I campi saranno, per così dire, “destrutturati”.
I ragazzi di scuola media si incontreranno il primo giorno dalle 09.00 alle 16.00 ed il secondo giorno dalle 16.00 alle 23.00.
I ragazzi della scuola superiore vivranno la loro esperienza comunitaria il primo giorno dalle 09.00 alle 16.00; il secondo giorno dalle 12.00 alle 19.00; il terzo giorno dalle 16.00 alle 24.00.