LA CANDELA È SPENTA. ACCENDIAMOLA!

Mentre la cosiddetta festa di Halloween intende presentare ai nostri figli la morte istillando orrore e paura, la nostra comunità, la vigilia di quella che per noi è la Festa dei Santi, prova a costruire, con i bambini dell’iniziazione cristiana, una narrazione diversa sull’esistenza umana e sulla sua conclusione, con una particolare attenzione, in questi tempi difficili, ai bambini che muoiono vittime della guerra e della fame.

Da qui l’iniziativa, giovedì 31 ottobre ore 16.30 e 17.30, denominata

LA CANDELA È SPENTA.ACCENDIAMOLA!

L’iniziativa prevede due momenti. Il primo momento si svolgerà in Chiesa Matrice e sarà dedicato alla riflessione e alla preghiera; il secondo momento vedrà i bambini protagonisti sul piazzale Trinità, di un flash mob.

I bambini provocatoriamente avranno tutti in mano una candela spenta per ricordare a loro stessi e agli adulti che è giunto il momento di accendere la candela della pace con un impegno continuo e continuativo nell’esistenza quotidiana.

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo