CUSTODIRE LA VITA – Celebrata in Parrocchia la Giornata per la vita

Anche quest’anno la nostra Parrocchia, accogliendo l’invito della Conferenza episcopale italiana, ha celebrato la giornata della vita, organizzando alcuni eventi con lo scopo di sensibilizzare la comunità sulle  problematiche inerenti la vita e sulle responsabilità individuali che ne scaturiscono.

Venerdì 4 febbraio alle 17.30  si è svolta un’ora di Adorazione Eucaristica, seguita dalla Celebrazione Eucaristica. Un momento di preghiera, nella Giornata per i malati oncologici, rivolto anche ad affidare al Signore i malati oncologici e la tanta sofferenza causata dalla pandemia che ha procurato e continua a procurare migliaia di morti.

Domenica 6 febbraio in tutte le Messe è stato commentato il messaggio dei Vescovi, mentre durante la Messa solenne delle 11.30 l’attenzione è stata rivolta in modo particolare alla vita nascente con la benedizione della Mamme in attesa.

Una iniziativa importante è stata inoltre la Colletta, per raccogliere fondi per acquistare vaccini da destinare ai Paesi Poveri.

Una giornata, dunque, che certamente ha aiutato tutta la comunità a prendere coscienza del dovere di custodire e accompagnare la vita ed ogni vita, soprattutto in questo momento di pandemia le cui ripercussioni sono state, come sottolineano i vescovi nel loro messaggio, molto pesanti in modo particolare sulla vita nascente e terminale, sulle fragilità e sul sistema sanitario.

 

Community HUB

📣 COMMUNITY HUB 📣
• Spazi di comunità •

Il Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi continua a mantenere le proprie porte aperte per la Didattica a Distanza di bambini e ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Non lasciamo indietro nessuno.
Offriamo gratuitamente gli spazi sanificati del Centro e l’accompagnamento da parte degli operatori volontari del Servizio Civile Universale.
È così che il Centro traduce in senso pieno la restituzione alla collettività dei beni confiscati alle mafie.
Da beni di pochi al bene per molti.

Per info contattare
il numero 0966 472874:
– telefonicamente dalle 09.00 alle 11.00;
– whatsapp dalle 09.00 / 11.00 e 15.00 / 17.00;

la libertà non ha pizzo